White Horse

4,5% Vol. - White IPA

  • Birra White Horse - Birra Artigianale
In breve

Birra chiara a bassa gradazione alcolica, rinfrescante, dai delicati profumi di frutta tropicale e agrumi. Al gusto l’amaro delicato è supportato da una sensazione vellutata al palato e da una leggera acidità.

Degustazione

Nel bicchiere si presenta di un colore oro pallido, quasi paglierino e opaco e forma un generoso cappello di schiuma bianca di grande persistenza con bollicine sottili.

Al naso è fresca e predominano sentori di frutta tropicale, ananas, arancia, pompelmo e scorza di limone.

In bocca la birra è morbida, fragrante, leggermente carbonatata, un corpo leggero che ne fa una birra estremamente beverina e rinfrescante. Nel gusto si alternano delicate note amare dovute all’utilizzo dei luppoli e una leggera acidità, quasi asprezza, che ne fanno una birra adatta per le calde serate estive. Il finale amaro di buona persistenza pulisce la bocca e la prepara al sorso successivo.

Ingredienti

Malti: Pilsner, prodotto con orzo coltivato in Italia - Carapils - Carahell, per donare corpo e complessità aromatica alla birra - Frumento e Fiocchi d’Avena

Luppoli: Magnum, utilizzato in amaro.Centennial, utilizzato in amaro e aroma - Cascade - Citra, utilizzati in aroma e dry hopping - Sorachi Ace, utilizzato in dry hopping.

Lievito: Lievito americano ad alta fermentazione

Scarica la scheda Scarica il tondo