Chi siamo
Ciao a tutti, siamo Alberto e Cristian, due amici e appassionati di buona birra che da anni giriamo l’Italia e l’Europa alla continua ricerca di birre di qualità per allietare i nostri palati e i nostri cuori.
La passione per l’amata bevanda luppolata nasce molti anni fa con le prime proposte di qualità dei locali pionieristici della Brianza e da lì è cresciuta sempre più la curiosità che ci ha spinti a “vagabondaggi” serali e nei fine settimana alla scoperta di nuovi locali e di birrifici artigianali per placare la nostra atavica “sete” di sapere.
Quattro anni fa, abbiamo deciso di approfondire l’argomento iniziando a frequentare corsi di degustazione e produzione di birra, a documentarci su internet e attraverso libri e riviste del settore birrario, a indagare sui diversi stili e sulle tecniche produttive e come conseguenza ci è venuta l’idea di iniziare ad autoprodurci le birre che più ci piacevano.
Da quel momento è stato un continuo di sperimentazioni e ricerche con il nostro impiantino pilota auto costruito e dato che i risultati erano più che potabili abbiamo deciso di buttarci più seriamente nel mondo della produzione fondando l’attuale Orma Bianca s.a.s.
Le nostre birre sono il prodotto di ricerche, lavoro svolto con la massima serietà ed il frutto della nostra passione che speriamo di riuscire a trasmettere a tutti gli amici di Birra Orma Bianca.
Produciamo unicamente birre che incontrano il nostro gusto, principalmente rivolto al mondo birrario belga e a quello anglo-americano ispirandoci liberamente a degli stili già esistenti senza per questo ricercare nel prodotto l’attinenza stretta alle caratteristiche connotanti imposti dagli stili stessi.
Lo scopo è appunto quello di far arrivare nel bicchiere tutta la nostra esperienza e il nostro amore per la bevanda luppolata cercando di lasciare la nostra “impronta”.