Hoppy Duck
6,3% Vol. - American IPA
In breve
Birra leggermente ambrata dal profumo fruttato con sentori di agrumi, resina e di frutta tropicale. Al gusto l’amaro delicato è supportato dal dolce dei malti caramellati. Birra di buona beva con corpo medio dal finale amaro.
Degustazione
Nel bicchiere si presenta di un bel colore arancio e forma un generoso cappello di schiuma bianca di buona persistenza con bollicine sottili.
Al naso è fresca e predominano sentori di frutta tropicale, agrumi con leggere note speziate.
In bocca la birra è pulita, con una leggera carbonatazione, un corpo medio che facilita la bevuta che risulta “semplice” e nasconde la gradazione alcolica, comunque “pericolosamente” presente.Al gusto predomina la generosa luppolatura con un amaro delicato che accompagna la bevuta dal primo sorso fino al finale secco che pulisce la bocca e la prepara al sorso successivo. L’amaro è bilanciato dalle sensazioni dolci e avvolgenti dei malti caramellati che ne equilibrano la bevuta. Nel corso della bevuta sensazioni boccali di leggera frizzantezza e delicata astringenza.
Ingredienti
Malti: Pilsner, prodotto con orzo coltivato in Italia - Carapils - Carahell - Carared - Caramonaco II, per donare corpo e complessità aromatica alla birra.
Luppoli: East Kent Golding - Magnum, utilizzati in amaro e aroma - Amarillo - Cascade - Citra, utilizzati in aroma e dry hopping..
Lievito: Lievito americano ad alta fermentazione
Scarica la scheda Scarica il tondo